Introduction » Hobby » Calligrafia

Hobby / Calligrafia


 

Volete imparare la scrittura bella?

La scrittura a mano corsiva è una scrittura a mano per eccellenza per quale bisogna molto esercizio, tempo, pazienza ma anche passione. La calligrafia corsiva è una delle scritture a mano tra le più decorative e versatili. Questa scrittura è ideale per decorare le partecipazioni di matrimonio, i biglietti di auguri o comunicazioni aziendali e professionali.

Quando ciascuna lettera viene singolarmente decorata, disegnata e arricchita parliamo di hand lettering. Ogni parola diviene un’opera d’arte, originale e unica. Potete provare anche la scrittura gotica che sicuramente è una delle più affascinate, richieste e diffuse.

Disegnare con la china, i pennarelli e la penna nera

I disegni a china hanno una lunga tradizione artistica, l’inchiostro pigmentato ad asciugatura rapida è ideale per schizzare e disegnare. Per gli artisti è sempre stato un mezzo interessante, si presta per i disegni di espressione e di lunga durata e può essere anche combinato con altre tecniche di disegno.

I pennarelli a base d’acqua con punta a pennello in nylon sono ideali per design, illustrazioni ecc. La loro tinta inodore ad acqua e la loro trasparenza dà la possibilità di miscelarli, sovrapporli e sfumarli per creare meravigliosi effetti e transizioni di colore. La punta del pennello, a seconda della pressione esercitata, può tracciare linee di diverso spessore tra sottile, medio e largo.

La penna nera è ideale per ogni tecnica di calligrafia e hand lettering. Questi pennini calligrafici si possono usare per imparare le tecniche perché sono molto semplici da usare. Colori d'inchiostro sono perfetti, con profondità. La punta è prodotta in fibre sintetiche e non permette macchie. Pennarelli si possono usare anche sulle superfici grandi, soprattutto su carta, tela, vetro e metallo.

YWMwN