Introduction » Hobby colori » Colori per seta

Hobby colori / Colori per seta


 

Dipingere su seta - una tecnica bellissima

Se ti piace dipingere la seta, qui troverai varie marche di colori per seta. La seta può essere bianca o colorata, se si usa usa seta colorata si usano colori più scuri come il nero o il blu scuro. I colori per seta sono molto liquidi ma non sono trasparenti, Il colore è intenso e brillante con una sola stesura, sono miscelabili tra di loro e diluitili in acqua. Siccome il colore è molto liquido si usano colori per contorni per disegnare su seta. Il suo ruolo è fondamentale nella la pittura su seta in quanto impedisce la mescolanza tra colori. 

La marca Javana è di alta qualità, ha bellissimi colori freschi ideali per tessuti scuri e chiari, in seta, cotone o tessuti misti. Vanno applicati usando pennello o spugna. I colori acrilici per dipingere la seta, sono ricchi e intensi, ecologici, altamente concentrati e diluitili con acqua. Per il migliore effetto si può lavare il tessuto in acqua calda con detersivo, e di applicare il colore usando un pennello duro e piatto. Dopo la essiccazione si fissa il colore con un ferro da stiro e i colori saranno meravigliosi, la seta sarà lucida e morbida.

Consigliamo anche di fare dipinti su seta usando il sale magico per seta. Si stende il sale su una seta umida, assorbisce il colore e crea effetti interessanti e effetti di chiaro scuro. Dopo l’asciugatura si rimuove dalla superficie decorata. Con questa tecnica di pittura su seta sicuramente ci divertirete.

ODEyMjdhYj